81enne cade nel dirupo, la figlia cerca di salvarla e precipita. Due morti in Ticino
Tragedia sui monti sopra Linescio, a cavallo tra val Maggia e Rovana. Stando alle prime informazioni diffuse dalla polizia cantonale, la più anziana delle vittime è precipitata per una cinquantina di metri in un canalone in una zona particolarmente scoscesa dei monti di Morella di Dentro. La figlia ha tentato di soccorrerla cadendo a sua volta
Tragedia della montagna ieri in Ticino. Di preciso sui monti sopra Linescio, a cavallo tra val Maggia e Rovana, coinvolgendo una famiglia radicata in zona. Una 81enne è precipitata in un dirupo in una zona scoscesa dei monti e ha perso la vita. La figlia, 50enne e residente in Germania, ha cercato di soccorrere l’anziana madre ma è caduta anch’ella nel dirupo. Con loro una terza persona, un 15enne (figlio,nipote delle due) che non ha riportato ferite.
Stando alle prime informazioni diffuse dalla polizia cantonale, la più anziana delle vittime (una donna ben conosciuta in tutta valle dato che per decenni è stata levatrice) è precipitata per una cinquantina di metri in un canalone in una zona particolarmente scoscesa dei monti di Morella di Dentro. La figlia ha tentato di soccorrerla cadendo a sua volta e il 15enne non ha potuto far nulla.
Sul posto sono intervenuti la Polizia cantonale e la REGA. I soccorritori hanno recuperato il giovane e le due salme. Per prestare sostegno psicologico al 15enne è stato richiesto l’intervento del Care Team Ticino.