Battito delle Orobie, raccolta fondi per realizzare percorsi per i disabili
L’Amministrazione comunale di Bergamo ha promosso la raccolta fondi per il progetto Battito delle Orobie, che nasce con l’obiettivo di unire diversi attori per una finalità comune: realizzare percorsi escursionistico-musicali tra i suggestivi sentieri delle Orobie, rendendo protagonisti i ragazzi disabili e creando nuovi ritmi a partire dall’ascolto dei suoni della natura. Battito delle Orobie è una delle attività di Senzacca, progetto sviluppato nell’ambito dei servizi per la disabilità del Comune di Bergamo e realizzato in co-progettazione con il Consorzio Solco e in collaborazione con realtà sociali del territorio, tra cui l’associazione Soffia nel Vento e l’Unione Sportiva Villaggio degli Sposi con la sezione Non solo parole.
Durante i due pomeriggi di animazione musicale in centro gruppi di alpini dell’ANA sezione di Bergamo organizzano, in piazza Pontida, l’offerta di caldarroste e vin brulé, con sottoscrizione, allo scopo di sostenere la raccolta fondi invernale e contribuire ad acquistare l’attrezzatura necessaria per favorire la partecipazione di un gruppo di circa 50 persone – tra ragazzi disabili, genitori, volontari e operatori – a sei escursioni in località montane delle nostre Orobie.
Per chi volesse contribuire al progetto in altro modo, dal 12 dicembre al 31 gennaio è possibile fare una donazione a mezzo bonifico bancario sul c/c n. 00000074177 della Banca Prossima Agenzia di Milano, IBAN: IT 40K033 5901 6001 00000074177, oppure attraverso la piattaforma KENDOO.