Chon e Noguchi sono i Campioni del Mondo Boulder 2015
Sipario sulla Coppa del Mondo Boulder 2015. A Monaco di Baviera si aggiudicano i titoli iridati Jongwhon Chon dalla Korea e Akijo Noguchi dal Giappone. Questi sono i nuovi Campioni del Mondo di specialità 2015. Una gara bella ed avvincente in Germania che ha visto le vittorie di tappa del russo Alexey Rubtsov, prima volta sul gradino più alto del podio, e di una ritrovatissima Shauna Coxsey
Sipario sulla Coppa del Mondo Boulder 2015. A Monaco di Baviera si aggiudicano i titoli iridati Jongwhon Chon dalla Korea e Akijo Noguchi dal Giappone. Questi sono i nuovi Campioni del Mondo di specialità 2015. Una gara bella ed avvincente in Germania che ha visto le vittorie di tappa del russo Alexey Rubtsov, prima volta sul gradino più alto del podio, e di una ritrovatissima Shauna Coxsey.
Per il neocampione del mondo la stagione 2015 è stata fantastica, sempre in crescendo e sempre a podio nelle ultime tre gare: secondo a Chongqing e primo a Haiyang. Il terzo posto di tappa a Monaco gli ha garantito così di staccare il secondo classificato assoluto Jan Hojer, che oltre alla vittoria di Vail non ha avuto altri podi. Terzo assoluto Adam Ondra.
In campo femminile, dietro alla giapponese Akijo Noghuci, tre volte terza ed una prima nella stagione, troviamo in classifica assoluta proprio Shauna Coxsey, molto costante con tre terzi posti e la vittoria di Monaco. Terza l’altra giapponese Miho Monaka.
Classifica maschile assoluta
1. Jongwhon Chon KOR
2. Jan Hojer GER
3. Adam Ondra CZE
Classifica femminile assoluta
1. Akijo Noghuci JP
2. Shauna Coxsey UK
3. Miho Manaka JP
Classifica maschile gara Monaco
1. Alexey Rubtsov RUS
2. Martin Stranik CZE
3. Jongwon Chon KOR
Classifica femminile gara Monaco
1. Shauna Coxsey UK
2. Fanny Gibert FRA
3. Megan Mascarenas USA