Dean Potter e Graham Hunt morti durante un volo in tuta alare nella Yosemite Valley

Uno dei più famosi atleti base jumper, arrampicatore, alpinista ecc si è schiantato a terra dopo essersi lanciato da Taft Point che affaccia sulla Yosemite Valley

dean potter

 

Dean Potter è morto. Uno dei più famosi base jumper, arrampicatore, alpinista, slackliner ha perso la vita volando in wingsuit nella Yosemite Valley all’interno del Parco nazionale. Si è lanciato con la tuta alare da un promontorio, Taft Point, che si affaccia appunto sulla Yosemite Valley. E si è schiantato a terra. Con lui è morto un altro noto Base jumper, Graham Hunt. Il 43enne americano, noto come “Daredevil” (dal noto personaggio della Marvel) è stato ritrovato domenica esanime e, a quanto pare, entrambi non hanno aperto il paracadute. Non è ancora chiara, infatti, la dinamica dei fatti.

 

Dean Potter è famoso per le sue dure salite, le sue solitarie salite, le prove in velocità, i concatenamenti. Operava soprattutto nello Yosemite, dove ha perso la vita, e in Patagonia. Famose le sue imprese su El Capitan. Non mancano polemiche sulle sue avventure…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio