Escursionista precipita e muore sul Cristallo
Si allunga la lista delle vittime della montagna di questo week-end. Attorno alle 13.30 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha recuperato il corpo senza vita di un escursionista, precipitato per decine di metri sul Cristallo
Si allunga la lista delle vittime della montagna di questo week-end. Attorno alle 13.30 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha recuperato il corpo senza vita di un escursionista, precipitato per decine di metri sul Cristallo. L’allarme è stato lanciato da alcune persone che lo stavano precedendo lungo la via normale e si sono accorte di quanto era accaduto.
Imbarcato un soccorritore del Sagf di Cortina in supporto alle operazioni e per i rilievi di polizia giudiziaria, l’eliambulanza ha sbarcato lui e il tecnico del Soccorso alpino dell’equipaggio nelle vicinanze del canale. Raggiunta dopo 5 minuti di avanzamento la salma, i due soccorritori la hanno ricomposta e imbarellata, affinché fosse recuperata con un verricello di una cinquantina di metri e trasportata al Passo Tre Croci, dove si trovava anche una squadra del Soccorso alpino di Cortina. Ancora sconosciute e in fase di accertamento le generalità dell’uomo.