Giovane muore in gita in montagna punto da una vespa
Andrea Buttignon, della provincia di Gorizia, si trovava a Forni di Sopra (Udine) con fidanzata e madre; il morso dopo aver mangiato mentre stava giocando a ping pong
Tragedia in Friuli Venezia Giulia. Un giovane di 25 anni, originario di Staranzano (provincia di Gorizia), è morto per choc anafilattico. Il giovane è stato punto in montagna da una vespa a Forni di Sopra (in provincia di Udine). Il 25enne, (Andrea Buttignon, il suo nome) si trovava in vacanza con i familiari nell’Alta Val Tagliamento, dopo aver mangiato in un albergo della zona, con la famiglia, è stato punto dall’insetto, si è sentito male e ha chiesto del ghiaccio ed è andato in bagno. Ma da qui non è più tornato. Lo hanno trovato steso a terra, ansimante.
Lo accompagnava la fidanzata con la figlia e la madre. Avevano deciso di assaggiare un piatto tipico della zona, polenta e frico. La tragedia mentre giocavano a ping pong. Il giovane sapeva di essere allergico, ma pare avesse dimenticato l’antidoto. I primi soccorritori hanno tentato di rianimarlo, ma il giovane era già in arresto cardiaco.