Il norvegese Hermansen Didrik vince la Lavaredo Ultra Trail 2015
Alle sue spalle il francese Erik Clavery in 13:01:07 e bronzo per lo spagnolo Lopez Yeray Duran che ha tagliato il traguardo in 13:04:16. Gran successo per la nona edizione della kermesse sulle Dolomiti ampezzane, 119 km di percorso, che fa parte dell’Ultra Trail World Tour
Hermansen Didrik (NOR) in 12:34:29 vince la North Face Lavaredo Ultra Trail. Alle sue spalle il francese Erik Clavery in 13:01:07 e bronzo per lo spagnolo Lopez Yeray Duran che ha tagliato il traguardo in 13:04:16. Gran successo la per la nona edizione della kermesse sulle Dolomiti ampezzane, 119 km di percorso, che fa parte dell’Ultra Trail World Tour, il circuito che riunisce le dieci gare di trail più importanti del mondo. Circa 2mila gli iscritti, il doppio dei mille posti disponibili (la gara è da sempre a numero chiuso). “Per l’edizione 2015 – spiega il direttore di gara, Simone Brogioni – abbiamo il 63% di stranieri partecipanti, un unicum, e 55 nazioni rappresentate di tutti e cinque i continenti. Siamo orgogliosi del crescente successo della The North Face® Lavaredo Ultra Trail e della sua dimensione internazionale. Già l’anno scorso tra le prime dieci donne classificate nove erano di nazionalità diversa, e tra i primi dieci uomini, i Paesi rappresentati erano sei”.
La partenza ieri sera alle 23 dal centro di Cortina. Corso Italia si è illuminato con le centinaia di lampade frontali che hanno guidato gli atleti nei loro chilometri di corsa notturna. Come detto, 119 km abbracciando i luoghi più spettacolari delle Dolomiti: il Cristallo, le Tofane, le Cinque Torri, e naturalmente le Tre Cime di Lavaredo. I partecipanti avranno 30 ore di tempo per arrivare a Cortina entro il tempo massimo stabilito.
Seguiranno aggiornamenti.