Il Premier Renzi in vacanza a Courmayeur. A San Silvestro neve sulle Alpi
L’alta pressione che ha resistito due mesi sul nostro Pese sta cominciando a perdere colpi. Nella notte di San Silvestro cadranno i primi fiocchi di neve, oltre i 1.700 metri
foto ansa
Il premier Matteo Renzi trascorrerà le vacanze di fine anno a Courmayeur, in Valle d’Aosta, con la famiglia. Lo ha appreso l’ANSA. Oggi è previsto l’arrivo all’aeroporto di Aosta, mentre la partenza è in programma il 3 gennaio. Come l’anno scorso Renzi soggiornerà alla caserma Perenni, sede del Centro sportivo esercito. Il premier trascorrerà le giornate tra lo sci e le passeggiate in montagna.
Intanto ci sono novità sul fronte meteo. L’alta pressione, riporta l’Ansa, che ha resistito due mesi sul nostro Pese sta cominciando a perdere colpi. Nella notte di San Silvestro cadranno i primi fiocchi di neve, oltre i 1.700 metri – prevede l’Arpa Piemonte – tra le Alpi Cozie e le Pennine. Per un “cambio deciso” avverte la Smi bisognerà attendere la prossima settimana, quando – secondo 3bmeteo.it – la neve potrebbe cadere fin sulla pianura padana. Ma – avvertono i meteorologi – le previsioni dopo il 3 gennaio sono ancora da confermare.