Marito e moglie si perdono su Monte Baldo, ritrovati nella notte

I due alpinisti usciti dalla via alpinistica sullo Spigolo Bianco hanno perso l’orientamento ed hanno lanciato l’allarme

dispersi monte baldo

 

Partiti ieri dalla fermata di San Michele della funivia di Malcesine, marito e moglie di Rovereto (TN), C.B., 45 anni, lui, e M.G., 53 anni, lei, si sono diretti a sud verso località San Maggiore per scalare lo Spigolo bianco, un itinerario alpinistico sul Monte Baldo. Usciti dalla via, hanno perso l’orientamento, smarrendosi senza rintracciare il sentiero del rientro.

 

La coppia ha quindi contattato il 118 che alle 21.10 ha allertato una squadra del Soccorso alpino di Verona, mentre si portava sul posto il responsabile della Protezione civile di Malcesine, componente del Soccorso alpino di Ala, più vicino al luogo. In sei hanno quindi raggiunto da una strada forestale il Bivacco dei Piombi e da lì hanno iniziato la ricerca abbassandosi di quota. Marito e moglie hanno risposto poco dopo ai richiami: si trovavano circa 150 metri più sotto. Individuati, i due sono stati ricondotti sul sentiero e poi alla loro macchina, dove sono arrivati alle 23.30 circa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio