Mondiali di Arco, tanti Azzurri a caccia di medaglie nella finale Lead
Ai Campionati Mondiali Giovanili di Arrampicata sportiva, in corso di svolgimento ad Arco (TN), sono 7 gli atleti azzurri che hanno strappato un pass per la finale della categoria Lead in programma domani, sabato 5 settembre
Ai Campionati Mondiali Giovanili di Arrampicata sportiva, in corso di svolgimento ad Arco (TN), sono 7 gli atleti azzurri che hanno strappato un pass per la finale della categoria Lead in programma domani, sabato 5 settembre.
Nella semifinale della categoria Youth B (Under 16) maschile, l’altoatesino Filip Schenk ha conquistato il 3° posto e l’opportunità di andare nuovamente a medaglia, dopo l’oro ottenuto nella categoria Boulder. Al 4° posto si è piazzato il genovese Pietro Biagini, qualificatosi a pari merito con il connazionale ma scalzato di una posizione per via del risultato alle qualificazioni. Una super prestazione, inoltre, ha consegnato alla romana Laura Rogora il 3° posto e l’accesso alla finale della categoria Youth B femminile.
L’opportunità per un atleta azzurro di conquistare una seconda medaglia arriva anche categoriaYouth A (Under 18) femminile, che vede qualificarsi per le finali la torinese Asja Gollo, fresca vincitrice del bronzo nella categoria Boulder e qualificatasi al 5° posto, seguita al 6° dalla concittadina Ilaria Scolaris. Nella Youth A maschile, con il 7° posto ha conquistato la finale anche il comasco Stefano Carnati, campione europeo in carica.
La categoria Junior (Under 20), infine, ha visto sul fronte femminile la qualifica della torineseClaudia Ghisolfi, al 7° posto, mentre tra gli uomini lo sfortunato Francesco Bosco è il primo tra gli esclusi dopo una semifinale agguerrita e decisa dai risultati delle qualifiche.