Pietra del Sud, il video dei Ragni su una nuova via pugliese
Pubblichiamo questo bel video realizzato dai Ragni di Lecco sulla loro attività di sostenere l’arrampicata nel Meridione d’Italia aprendo nuovi siti. Si va in Puglia…
“Siamo felicissimi di condividere con tutti voi il nuovo video realizzato dagli amici di Arproductions Films e dedicato al progetto “La Pietra del Sud”, l’avventura che da diversi anni ormai vede il Gruppo Ragni impegnato nel sostenere, con contributi di materiale e di “mano d’opera specializzata”, i chiodatori locali che si dedicano allo sviluppo di nuovi siti d’arrampicata nelle regioni meridionali.
Il video è dedicato in particolare alla falesia della bellissima gravina di Statte, dove è stato chiodato un nuovo settore grazie al supporto dei Ragni. Graziano Montel, “storico” esploratore delle pareti pugliesi e atleta del team E9 ci porta a scoprire le perle dello sport verticale nascoste fra le pieghe degli infiniti altipiani delle Murge. Con lui ci sono i Ragni Luca Passini e Giovanna Pozzoli (entrambi atleti del team Camp-Cassin).
Ora però mettetevi comodi e godetevi questi minuti di verace arrampicata made in Puglia!