Rimedi naturali per orti e giardini, corso gratuito alla Majella
Il corso, destinato a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze su come prevenire e curare l’orto e il giardino, consentirà ai partecipanti di imparare a riconoscere le principali malattie delle piante e a utilizzare, per la loro difesa, rimedi e metodi naturali
Il Parco Nazionale della Majella ha organizzato per il penultimo fine settimana di agosto un corso residenziale, teorico-pratico, che sarà tenuto a Sant’Eufemia a Maiella (PE) presso il CEA Centro di Visite del Giardino Botanico “D. Brescia”. Il corso, destinato a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze su come prevenire e curare l’orto e il giardino, consentirà ai partecipanti di imparare a riconoscere le principali malattie delle piante e a utilizzare, per la loro difesa, rimedi e metodi naturali. In programma anche la visita guidata al Giardino Botanico del Parco.
In occasione del corso, gratuito ma a numero chiuso (massimo 20 partecipanti), per i fuori sede sarà possibile soggiornare ad un prezzo agevolato presso la foresteria del Parco “Casa del Lupo” di Caramanico Terme.