Tor des Geants, verso intesa Vda Trailers-Regione
Ieri vertice a Courmayeur e si avvicina l’ipotesi di un accordo tra Vda Trailers e Regione e l’organizzazione di un univo evento sportivo
Nei giorni scorsi il clima è divenuto rovente e la rottura sembrava ormai definitiva. A quanto pare così non è. Si avvicina, infatti, l’ipotesi di un accordo tra Vda Trailers di Courmayeur e la Regione per l’organizzazione di un unico Endurance trail in Valle d’Aosta. Le basi dell’intesa, che archivierebbe lo scenario di due gare in 15 giorni, sono state poste ieri durante una lunga riunione svoltasi nella sede della società sportiva a cui ha partecipato l’assessore regionale Aurelio Marguerettaz. “L’organizzazione del Tor procede siamo sempre stati aperti al dialogo e continuiamo ad esserlo”, ha spiegato all’ANSA Alessandra Nicoletti. Una decisione è attesa nelle prossime ore, considerato che all’ordine del giorno del Consiglio Valle è iscritta una mozione in cui si chiede l’apertura di un tavolo di confronto.
La Regione l’altra settimana aveva ufficializzato la creazione di una nuova gara “Nuovo Endurance Trail Valle d’Aosta” ed aveva tolto il sostegno al Tor des Geants, sul quale è stata presentata una mozione in Consiglio regionale. Intanto dal Vda Trailers facevano sapere che si era vicini a battere il record di iscrizioni per l’edizione 2016 del Tor e annunciavano nuove formule per l’anno 2017. La rottura su questioni organizzative.