Click on the Mountain 2016, ecco i vincitori

Fotografi e freeriders hanno avuto 72 ore di riprese sulle nevi di Courmayeur per il concorso Click on the Mountain. Tutti i vincitori

click on the mountain

 

Click on the Mountain: fotografi e filmaker professionisti insieme ai più funambolici freeriders. Questa è la rassegna di Courmayeur. Scelti i vincitori del concorso Click on the mountain, dopo ben 72 ore di riprese sulle nevi del centro valdostano. La migliore foto è di Roby Bragotto che ha immortalato Tom Klocker, mentre l’immagine più suggestiva pubblicata su Instagram è di Borja Azurmendi (Domi Rhyner and Sämi Ortlieb). Il video che ha ricevuto il primo premio è di JR Ceron con i riders Tof Henry, Loic Deschamps e Lodovico Guichardaz. Altri due premi speciali sono andati allo shot del team composto da Pablo Varela Perez e dai riders Sämi Ortlieb e Domi Rhyner.

Courmayeur e il Monte Bianco sono stati il palcoscenico naturale di un evento invernale unico nel suo genere: il Click on the Mountain contest, in programma dal 29 febbraio al 5 marzo 2016. Quattro team, ognuno composto da freerider pro, un fotografo e un filmer professionista hanno avuto a disposizione 72 ore per creare un book e un video da 120 secondi al massimo.

 

Al termine della settimana di shooting, i book e i video dei quattro team in gara sono stati valutati da una giuria di esperti.

L’area del Monte Bianco offre grandi opportunità per i rider: ripidi canaloni, linee tra gli alberi e interi versanti ricoperti da soffice powder. Il bellissimo panorama dominato da maestose montagne, tra cui la vetta più alta d’Europa, è la cornice ideale per le foto uniche ed esclusive che verranno realizzate. Questa è una sfida tutta particolare, nessun team ha tempo per prepararsi e pianificare la rotta; l’unica regola è seguire l’istinto del fotografo e dei riders in gara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio