Le grandi sfide di Barmasse e Soldini
Saranno ospiti di Mario Calabresi per la serata “Le sfide hanno un limite” al Museo nazionale delle Arti del XXI secolo a Roma
Venerdì 3 giugno l’alpinista valdostano Hervé Barmasse (di ritorno dal Nuptse, al quale si è dovuto arrendere non avendo una possibilità meteo di tentare di salire in vetta) insieme al velista Giovanni Soldini saranno ospiti di Mario Calabresi, direttore del quotidiano La Repubblica, per la serata “Le sfide hanno un limite”. L’incontro, che si inserisce all’interno della Rassegna “Repubblica delle Idee 2016” è previsto alle ore 22:00 presso la Piazza del Maxxi – Museo nazionale delle Arti del XXI secolo a Roma.
Due esploratori capaci di sognare e far sognare, due avventurieri pronti a cercare l’ignoto, a oltrepassare la frontiera del limite e dell’impossibile. Attraverso il dialogo con Mario Calabresi e le immagini delle loro avventure, Hervé Barmasse e Giovanni Soldini racconteranno la passione che sta dietro alle grandi sfide. E come ricorda Barmasse, riportando una frase dello straordinario esploratore e navigatore Ernest Shackleton, “Credo che sia nella nostra natura esplorare, ricercare ciò che è sconosciuto. Il vero fallimento sarebbe non esplorare affatto”.