Montagna Visionaria, 1° FotoContest Club 2000m in collaborazione con Mount Live
Al via il 1° Contest Fotografico del Club2000m ideato e realizzato in collaborazione con il quotidiano online Mount Live. La prima edizione avrà un tema singolare e davvero bello: “Montagna Visionaria”.
Gli iscritti al Club2000m (ormai se ne contano circa un migliaio su e giù per l’Appennino) potranno inviare i loro scatti (e se non ne hanno è un buon motivo per andare in montagna con “occhio acuto” a carpirne segreti nascosti) di rocce, nuvole, alberi, rami, foglie, creste, animali, ecc ecc raffiguranti un qualcosa. Sì, una roccia può sembrare un anziano rasta con tanto di barbona (vedi locandina) oppure un dinosauro, uno scoiattoolo; un ramo di albero può prender sembianze della befana a “bordo” della sua scopa.
Bene, diamo un po’ di news teniche ed organizzative.
Si parte il 15 ottobre e le foto dovranno pervenire entro e non oltre il 15 novembre 2016. Al concorso, come già detto, sono ammessi solo gli iscritti del Club (quindi per chi non lo è ancora è giunto il momento di farlo) e ciascun partecipante potrà inviare una sola foto (con nominativo e titolo dello scatto ed ovviamente riguardante l’Appennino) in formato digitale (jpg 150dpi) al seguente indirizzo mail: club2000m@libero.it
Le foto pervenute saranno esaminate da una Giuria presieduta da Claudio Carusi (Direttivo Club 2000m) e composta dall’Alpinista Angelo Monti, dal fotografo naturalista Aldo Frezza, dal giornalista di montagna Alberto Osti Guerrazzi e dalla iscritta al Club e fotografa Alessandra Martella.
Le foto, nel mentre giungono, saranno pubblicate su Mount Live con possibilità di votarle (simbolicamente) e commentarle. La premiazione del vincitore avverrà durante la Serata Sociale del 3 Dicembre, che quest’anno si terrà a Roma. Al vincitore andrà una Targa Ricordo sponsorizzata dalla Casa Editrice Il Lupo.