Auto e ambiente, sull’arco alpino colonnine elettriche gratis
Il progetto è di Audi che installerà le stazioni di ricarica in alcuni luoghi lungo l’arco alpino, da Cortina al Sestriere
Colonnine di ricarica per auto elettriche lungo l’arco alpino, a disposizione di tutti. Gratis. L’idea è di Audi, nell’ambito del progetto di sostenibilità ambientale in collaborazione con il consorzio turistico Alta Badia, Ski Carosello e Dolomiti Superski. Nella stagione sciistica Audi si muoverà spaziando su tutto l’arco alpino da Cortina D’Ampezzo al Sestriere e offrendo test drive dei suoi bolidi di montagna ma soprattutto, ed ecco la novità, saranno presenti stazioni di ricarica messe a disposizione di chiunque possieda un’auto a batteria, si trovi nei paraggi, e abbia bisogno di un pieno d’energia. Senza pagare nulla.
Il progetto si chiama “emissioni zero – performance quattro”.
“Il nostro obiettivo – dicono da Audi – è dimostrare una volta di più che la nostra avanguardia tecnologica può essere messa al servizio di una strategia che va oltre il prodotto automobile. Il brand Audi fonda la propria strategia su un approccio olistico dove il prodotto auto è funzionale ad un rapporto tra l’uomo e il territorio sicuro e sostenibile”.