Nuova perla di Yuri Palma: 4k – Motion Vol.4
Yuri Palma ci regala un’altra chicca video in versione timelapse ed in 4K. Tanti gli alpinisti che hanno girato il materiale che poi è stato montato: Isola di Baffin, Marmolada, Tre Cime di Lavaredo, Cape Town, Val di Mello, Titlis in Svizzera, Val Masino, Monte Ginnircu e Regno dei Cieli in Sardegna…
Riprese: Marco Cavasassi, Roberto Mecchia, Riccardo Mojana, Theodoros Nikolaides, Frederick Tschernutter, Michele Caminati, Matteo Della Bordella, Matteo De Zaiacomo, Luca Schiera, Yuri Palma
Fabio Palma dal portale dei Ragni:
Ho l’ambizioso progetto di creare video e archivi fotografici sempre più belli per il gruppo. Così continuo nello sforzo di dotare i nostri ragazzi di attrezzature, che però per certe spedizioni (vedi Baffin) devono essere per forze leggere, poco ingombranti, e di facile utilizzo. Gli alpinisti estremi arrivano dove non possono arrivare la maggior parte dei fotografi e filmmaker, mi vengono in mente pochissimi nomi (il nostro Riky Felderer, Jimmy Chin, Renan Ozturk…) capaci di filmare ad altissimo livello in certe zone. Io ho pensato di istruire alcuni dei nostri (i volenterosi!!) su come produrre materiale di altissima qualità con macchine molto semplici, e piccole. Il risultato è che dalla spedizione di Baffin, per esempio, sono stati creati 16 Timelapse di alto livello, dopo un lavoro molto lungo e corposo di mio figlio Yuri, che saranno usati dal regista che farà il film della spedizione. Ne sono stati usati tre in questo video, insieme a uno di Dimitri, un altro che si è prestato a questo gioco che, vedrete dalla prossima serata Maglione in rosso, farà avere ai Ragni lavori ancora più ad alto livello. In questo video, si spazia appunto da Baffin alla Marmolada, dal Titlis ai luoghi della Pietra del Sud, dalla Val di Mello alle Tre Cime di Lavaredo. Con una qualità che…giudicate voi.