Txikon si è rimesso in forze e torna sull’Everest
Non è finita…. siamo tornati! Quando siamo arrivati a Kathmandu siamo stati accolti da Mingma, l’agente di Seven Summits Trecks, e dopo la riunione, abbiamo deciso di continuare la spedizione, come prima, in quanto i miei partner nepalesi sono disposti a proseguire con me in questa avventura; ma hanno bisogno di riposo per recuperare le forze …. La prossima settimana faremo ritorno al campo base, più forti che mai, e con tutta l’esperienza acquisita in tutte queste settimane. Se segui i tuoi sogni, tutto è possibile….
Questo quanto fa sapere Alex Txikon sulla sua pagina Facebook. Nei giorni scorsi l’abbandono del campo base Everest, dove il basco sta tentando la salita in inverno senza ossigeno. A quanto pare il motivo dell’abbandono è legato a questioni di soldi, sia all’agenzia sia ai portatori.
Txikon comunque ha avuto modo in questi giorni di rimettersi in forza. Ha perso più di 10 chili e a Katmandu ha avuto di ritemprare mente e corpo.
Questa è la nostra squadra, da sinistra io, Chhepal, Pemba, Nuri, Nurbu (Furba non c’è)… Abbiamo passato la giornata insieme e siamo andati a cena, ci siamo divertiti e discusso della strategia del prossimo tentativo di salita.