Ghisolfi e Larcher, due italiani in poche ore su La Rambla
La Rambla a go-go. Nelle settimane scorse Margo Hayes ha messo la firma sul primo 9a+ messo a segno da una donna, ora due italiani in poche ore di distzne salgono la difficile via di Siurana.
Prima Stefano Ghisolfi:
foto: Paolo Sartori
Ho salito La Rambla, mi ci sono voluti solo 4 tentativi! Mi ricordo quando 4 anni fa ero passato sotto quella via, non avevo neanche avuto il coraggio di provarla e la vedevo come una cosa impossibile, solo per alieni. 4 anni dopo ho avuto il coraggio di provarla flash (tentativo fallito dopo la fessura, ma comunque tentar non nuoce). Poi al secondo giro sono caduto appena prima del blocco finale. Il giorno dopo ho fatto un tentativo buono cadendo all’ultimo passo duro, ho aspettato tutto il pomeriggio che andasse via il sole e poi ho fatto l’ultimo giro, quello buono! Come al solito Sara era dall’altro capo della corda e Paolo mi aspettava in catena pronto a scattare. Grazie!
foto: Barbara Zangerl
E poi a 24 ore di distanza c’è anche un secondo italiano ad avere risolto La Rambla, lui è Jacopo Larcher! Il climber altoatesinoha raggiunto un nuovo grado di difficoltà.