Sette sherpa travolti da valanga su Dhaulagiri, un morto
Brutta notizia giunge dal Dhaulagiri. Una valanga si è abbattuta su un gruppo di sherpa, sei illesi, un morto. A farcelo sapere è Carlos Soria e il suo compagno Luis Miguel Lopez Soriano tramite i loro canali social:
Oggi è stata una giornata molto triste al Dhaulagiri. La squadra di sherpa di Seven Summit Treks , con i quali abbiamo condiviso molte spedizioni e che ci dà, ancora una volta, il loro sostegno al Dhaulagiri, è stata travolta da una valanga quando era tra il campo II e campo III.
I sette sherpa sono stati spazzati via dal manto nevoso. Dopo la caduta, sei sono risultati illeso, ma Dawa Sherpa Geljen, soli 24 anni, è scomparso .
Anche se l’agenzia ha rapidamente mobilitato un elicottero per andare a cercarlo non hanno trovato alcuna traccia di lui. I restanti sherpa sono scesi da soli al campo base e sono in buone condizioni.
Proviamo grande dolore per questo tragico evento e la perdita di Dawa. Da qui inviamo tutto il nostro sostegno e condoglianze alla sua famiglia e agli amici.