La fidanzata di Ballard: Non ha più senso. Non c’è più speranza
Ormai è solo una fievole speranza, un non voler arrendersi alla realtà dei fatti. Daniele Nardi e Tom Ballard sono dispersi sul Nanga Parbat da domenica scorsa. Le operazioni di soccorso sono state rallentate, bloccate, dalle tensioni tra India e Pakistan, da problemi burocratici ed anche economici. La raccolta fondi ha portati i suoi frutti, in poco più di 24 ore sono stati raccolti più di 100 mila euro. Proprio in queste ore l’elicottero è in volo dal K2 al Nanga Parbat. Oggi si spera possa giungere al cb del Nanga, dopo il dietro-front di ieri a causa del maltempo. A bordo Alex Txikon e la sua squadra. Più l’attrezzatura, si tenterà, infatti, di individuare i due alpinisti scomparsi con l’ausilio di tre droni di ultima generazione.
Si teme una valanga, quella potrebbe essere stata a colpire Nardi e Ballard, oppure il crollo di seracchi.
Come si diceva, le speranze sono al lumicino, anche alla luce dei continui rinvii delle operazioni di recupero. Ovviamente anche i familiari sono demoralizzati. La fidanzata italiana dell’alpinista inglese, Tom Ballard, dice:
Non ha più senso. Non c’è piu’ speranza.
Stefania Pederiva ha parlato con Tom l’ultima volta il 22 febbraio:
Si annoiava al campo base. Era calmo, stava bene, era contento di andare e con Nardi vedevano come andava giorno per giorno.