“Sicuri sul sentiero”, la prevenzione è un dovere!

Domenica 19 giugno la Giornata nazionale di Cnsas e Cai dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione estiva

La giornata nazionale SICURI sul SENTIERO di domenica 19 giugno 2022, dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione estiva, viene confermata con attività in presenza. L’iniziativa fa parte del più ampio progetto SICURI in MONTAGNA che il CNSAS, con il CAI, dedicano alla prevenzione. Il 19 giugno i temi d’interesse saranno le escursioni su sentiero, le ferrate, l’arrampicata in falesia ed altro.

Il Soccorso alpino e speleologico nel corso di questa pandemia, che non si è ancora completamente spenta, non si è mai fermato; anche in occasione della prima terribile ondata quando di covid-19 poco si conosceva, gli interventi di soccorso in montagna venivano comunque portati a termine, per dovere.

La stagione estiva si preannuncia con l’aumento della frequentazione della montagna, da parte di escursionisti e appassionati di ogni genere; un segnale per certi versi confortante ma anche preoccupante per gli incidenti che potrebbero accadere.

Per il Soccorso alpino e speleologico parlare di prevenzione è un dovere; lo facciamo, come sempre, richiamando fortemente la responsabilità personale. Lo scopo principale delle attività di SICURI in MONTAGNA è quello di creare sensibilità, ovvero, accrescere la consapevolezza dei rischi e dei limiti personali nella frequentazione dell’ambiente montano ed ipogeo attraverso un’adeguata informazione.

Tutte le attività sono proposte nel rigoroso rispetto delle misure preventive anti covid-19, secondo le nuove disposizioni puntualmente osservate.

GLI EVENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio