La Thuile: col furgone sulle piste da sci per portare merce in Francia
Aveva anche montato le catene ma è stato fermato e sanzionato dai Carabinieri
Ha provato a raggiungere la Francia, alla guida di un furgone, attraverso le piste da sci di La Thuile ma è stato fermato e sanzionato dai carabinieri.
L’uomo, un ventiquattrenne bielorusso, nel pomeriggio, è stato notato sopra la località Pont Serrand dagli addetti alla sicurezza sulle piste da sci in servizio sulla numero 7 del comprensorio Espace San Bernardo.
Non curante dell’invito a fermarsi, ha montato le catene sull’auto con targa polacca che stava guidando per continuare la salita.
Solo l’arrivo dei militari della stazione di La Thuile il conducente ha fermato il mezzo ed è uscito dalle piste.
Sottoposto all’alcoltest, è risultato negativo. Il furgone è stato ispezionato e a bordo è stato trovato il materiale tessile che doveva essere trasportato in Francia, anche in base alla documentazione in possesso del 24enne. Il conducente è stato sanzionato per aver violato due articoli della normativa regionale in materia di esercizio di uso delle piste da sci.
Dopo aver pagato quanto dovuto – un totale di 200 euro – ha ripreso la marcia verso la Francia, questa volta attraverso l’itinerario consentito del traforo del Monte Bianco.