OSPREY STRATOS 24 € 170,00
- NIENTE DA RILEVARE
VOTO FINALE
Più snello, pratico, lo Stratos 24 è uno zaino robusto realizzato in materiali sostenibili, dotato di un sistema di sospensione AirSpeed che lo rende leggero e ventilato. La comodità dell’apertura a valigia, unita all’attenta organizzazione interna, lo rende perfetto per escursioni brevi e leggere di un giorno su sentieri aspri e in qualunque condizione meteo.
DESCRIZIONE
- Copertura antipioggia inclusa realizzata con rivestimento DWR senza PFC/PFAS e materiali approvati bluesign®
- Tasca portaoggetti frontale con cerniera
- Due tasche con cerniera sulla cintura in vita
- Tasca laterale in rete elastica per la borraccia
- Tasca interna per l’idratazione con porta per il tubo nel pannello posteriore
- Fissaggio Stow-on-the-Go per bastoncini da trekking con nuovi tubi morbidi al tatto
- Due cinghie di compressione laterali
- Anello singolo per piccozza con lacci elastici
- Anelli di aggancio sul pannello frontale per trasportare attrezzatura extra
- Design con caricamento a pannello e una robusta cerniera misura 10 che offre ampio accesso allo scomparto principale
- La tasca in rete con cerniera e clip per le chiavi nella parte superiore dello zaino offre un facile accesso agli oggetti più importanti
- La tasca con cerniera sulla parte superiore del pannello frontale ospita occhiali da sole o altri oggetti delicati
CARATTERISTICHE CHIAVE
VENTILAZIONE AIRSPEED®
VESTIBILITÀ COMPLETA
COPERTURA ANTIPIOGGIA INCLUSA
SPECIFICHE
GAMMA DI CARICO | 5 – 12 kg | |
Taglia unica | ||
---|---|---|
VOLUME | 1465 IN 3 / 24 L | |
DIMENSIONI | 59H X 34W X 24D CM | |
Peso | 1.259 KG |
TESSUTO
PRINCIPALE
Nylon riciclato 210D certificato bluesign® a nido d’ape, rivestimento DWR senza PFC/PFAS
ACCENTO
Nylon riciclato 420D certificato bluesign®, rivestimento DWR senza PFC/PFAS
In Basso
Nylon riciclato 420D certificato bluesign®, rivestimento DWR senza PFC/PFAS
INFO
SOSPENSIONE Airspeed®
- Il sistema di regolazione progressiva stampato a iniezione fornisce 10 cm di regolazione del busto
- Il design O/S per genere offre un’ottima vestibilità e consente una regolazione rapida e semplice
- Il telaio LightWire da 4 mm, più alto e largo e verniciato a polvere, migliora la gamma di vestibilità
PANNELLO POSTERIORE AirSpeed®
- Il pannello posteriore in rete traspirante tensionata 3D garantisce una vestibilità di supporto
- Il nuovo design aumenta l’area di ventilazione fino al 40% rispetto al nostro design precedente
- Il nuovo design garantisce una vestibilità uniforme in qualsiasi ambiente
IMBRACATURA
- La schiuma EVA fustellata ad alta ventilazione è avvolta in spacermesh ampio per un comfort eccezionale in tutte le condizioni atmosferiche
- Cinghia sternale regolabile con fischietto di emergenza
CINTURA
- La schiuma EVA fustellata e ventilata è coperta di spacermesh ampio per un comfort eccezionale in tutte le condizioni atmosferiche
- Le ampie tasche con cerniera forniscono un accesso sicuro ai piccoli oggetti essenziali sul percorso
- La chiusura ErgoPull fornisce leva per garantire una perfetta aderenza e un trasferimento ottimale del carico
TEST
Dove è stato provato
Appennino centrale
Attività
Escursionismo
Durata della prova
3 giorni
Primo impatto
Zaino top.
La prova sul campo
La prima cosa che c’è da dire sullo Stratos 24 è il comfort. Se stai cercando ciò in uno zaino per escursionismo breve, l’Osprey Stratos 24 fa al caso tuo. La qualità Osprey la conosciamo, questo zaino durerà per anni e ti accompagnerà per km e km. Uno zaino davvero da podio per la comodità, nonostante il peso (non è leggerissimo per un 24 lt).
Comfort
L’Osprey Stratos 24 è stato realizzato in taglia unica ma ha un sistema di regolazione sullo schienale che si adatta alla maggior parte degli escursionisti. La cintura lombare è molto larga per uno zaino da 24 lt ed è efficace in termini di vestibilità e stabilità. Per queste ultime caratteristiche sono presenti cinghie di carico che assicurano che il corpo sia il più vicino possibile allo zaino evitando che scenda troppo in giù e comprometta l’equilibrio. In più sono presenti due cinghie di compressione laterali, una su ciascun lato che consentono di stringere il corpo principale dello zaino in base al carico. Due parole sugli spallacci in termini di comfort: belli imbottiti, fanno il loro dovere egregiamente e a fine escursione ringraziamo.
E passiamo a un’altra caratteristica che fa di questo zaino un prodotto da podio. Lo schienale. Il pannello posteriore lo rende davvero confortevole, niente più sudore dopo pochi km di cammino.
Durata
Con le cure adeguate, ti accompagnerà per lungo tempo. È realizzato in nylon 210D e 420D, molto robusto. Nulla è immune all’usura o alle abrasioni. ma la qualità costruttiva dello Stratos 24 è eccezionale. Garanzia Osprey.
Caratteristiche
Attacco bastoncini e anello per attrezzi da ghiaccio. Il sistema Osprey Stow-on-the-go è fantastico, uno dei migliori sul mercato. A portata di mano.
Tasche cintura lombare. Con cerniera, abbastanza grandi per un telefono, uno spuntino o altri oggetti ad accesso rapido.
Idratazione. Se si utilizza un serbatoio di idratazione, lo Stratos 24 può contenere fino a 3L. L’ingresso del tubo flessibile è al centro (in alto) della parte posteriore. Fa il suo dovere.
Tasche esterne. Oltre a quelle sulla cintura lombare, lo Stratos 24 ha tasche laterali in rete per borracce, una tasca con cerniera sul pannello frontale (per chi non preferisce quella aperta a rete) e due tasche con cerniera nella parte superiore/anteriore. Insomma, presenta tante alternative per riporre le cose.
Copertura antipioggia integrata. Osprey in molti modelli ha optato per la copertura antipioggia integrata, una bella cosa. Da sottolineare. È presente una tasca con cerniera sul fondo dello zaino, ricordati di lasciarla asciugare prima di riporla (anche se Osprey ha pensato anche a un forellino per evitare umidità e muffa se si ripone la cover bagnata nello scomparto).
Prezzo
Sul mercato ci sono molte opzioni più economiche, ma la qualità, il comfort, dello Stratos è difficile da trovare a costi più contenuti.
Valutazione finale
L’Osprey Stratos 24 è uno zaino giornaliero top. Per caratteristiche, per comfort, per dettagli, per qualità di costruzione Osprey!
La gamma presenta anche litraggi maggiori e la serie Sirrus dedicata alle donne.
COMPRA SU OSPREY
Osprey
Osprey è nata in California nel 1974 con una sola macchina da cucire, una testa piena di idee e il desiderio di progettare e realizzare zaini innovativi della miglior qualità.
Oggi i prodotti Osprey portano avanti quello spirito pionieristico e vengono usati dappertutto: in cima alle montagne più alte, sulle isole più remote e ovunque porti l’avventura.