Frana sul Catinaccio, chiuso il Sentiero delle Scalette
Frana sul Catinaccio: nessuna persona coinvolta, sentiero delle Scalette n° 583 (tra il rifugio Gardeccia e il passo delle Scalette) chiuso. La frana si è staccata ieri mattins. È scesa da un canalone per circa 200 metri, interessando una cinquantina di metri di sentiero, a una quota di circa 1.900 metri.
Frana sul Catinaccio: l’allarme
La Centrale unica di emergenza è stata attivata poco dopo le 11 e ha chiesto l’intervento dell’elicottero Ecureuil. A bordo un geologo e un operatore della Stazione Centro Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico per verificare la situazione dall’alto con un sorvolo. Allo stesso tempo altri due soccorritori della Stazione Centro Fassa hanno percorso il sentiero fino al rifugio Antermoia per controllare che non ci fossero persone in difficoltà sul tracciato.
Sentiero delle Scalette temporaneamente chiuso
A causa della frana sul Catinaccio il sentiero delle Scalette e è stato temporaneamente chiuso. Per garantire le operazioni di bonifica e di controllo del materiale nel tratto attrezzatoe e per mantenere la zona libera da persone nell’immediato in caso di ulteriori distacchi o movimenti di assestamento.
LEGGI ANCHE Chiusa la via italiana al Cervino