A Daniele Nardi il premio “Montagne Olimpiche”
Il premio consegnato all’alpinista laziale nell’ambito del Sestriere Film festival. Nardi presente alla kermesse col film sul Nanga Parbat “Verso l’Ignoto”
Martedì 2 agosto presso il Cinema Festival di Sestriere ha avuto luogo la consegna del premio “Montagne Olimpiche” 2016 all’alpinista Daniele Nardi avente al suo attivo cinque Ottomila e primo a conquistare lo Sperone Mummery del Nanga Parbat.
Il riconoscimento è stato consegnato dal Vice Sindaco di Sestriere Gianni Poncet e dal Presidente di Associazione Montagna Italia Roberto Gualdi.
L’alpinista è intervenuto esprimendo riconoscenza per il premio e raccontando la sua esperienza sul Nanga Parbat.
Proprio alla sua ultima impresa è dedicato il film che è stato proiettato in seguito: “Verso l’ignoto” del regista Federico Santini, produzione SD Cinematografica.
Il Sestriere Film Festival prosegue fino a sabato 6 agosto, giornata in cui il Soprano Silvia Lorenzi ed il trombettista Fabio Brignoli si esibiranno nel concerto “Alta quota – Arie alla tromba” presso il Rifugio Alpette di Sestriere alle ore 11,30.
Il Festival continua alle 21,00 con la serata finale in cui si terrà la premiazione dei registi e dei fotografi vincitori e la proiezione del film fuori concorso Everest di Baltasar Kormákur uscito nelle sale cinematografiche nel 2015.
Continua anche “Cammina con il Festival”, escursioni in passeggiata con l’accompagnamento dell’istruttore di Nordic Walking Roberto Miletto.
Associazione Montagna Italia