Alex Megos, in 5 giorni si aggiudica la 3^ ripetizione di Change (9b+)

Il tedesco Alexander Megos a Flatanger si aggiudica Change, il famoso 9b+ liberato da Adam Ondra nel 2012. Si tratta della terza ripetizione, dopo quella di Stefano Ghisolfi (2020) e quella di Seb Bouin (2022). E Megos se l’è aggiudicato in cinque giorni, aveva “fame” dopo le Olimpiadi di Parigi.

LEGGI ANCHE Stefano Ghisolfi risolve Change a Flatanger, primo 9b+ della storia

Alex Megos: “Le parole difficilmente possono descrivere le mie emozioni in questo momento. La delusione di Parigi era ancora così presente quando siamo arrivati ​​a Flatanger. Avevo disperato bisogno di una vacanza, ma volevo anche tentare alcuni tiri. Immagino di non essere il tipo da lunghe vacanze. Dopo quattro giorni di cantiere su Change, sono riuscito ad eseguire tutti i movimenti e a salire le due lunghezze insieme nel quinto giorno.
Sentivo che con un tentativo davvero buono avrei potuto effettivamente chiudere tutto il tiro. Per fortuna, quel tentativo decisivo è stato il primo vero tentativo che ho fatto da terra con in mente una potenziale successo. Ho usato una ginocchiera sul ginocchio destro, il che rende il passo chiave del primo tiro un po’ più facile rispetto alla beta originale di Adam. Tanto di cappello ad Adam per aver raggiunto la first ascent 12 anni fa. La sensazione è quella di scalare un vero pezzo di storia”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander Megos (@alexandermegos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio