Black Diamond Method S.
Performance e comfort

Caratteristiche e test di una scarpetta da arrampicata sensibile, leggera, con ottima aderenza...


Black Diamond Method S                                      € 140,00

  • MATERIALI
  • SENSIBILITÀ
  • LEGGEREZZA
  • GRIP
  • COMODITÀ
  • NIENTE DA RILEVARE

             VOTO FINALE

 


 

Le scarpette Method S sono progettate per l’arrampicata ripida. Un’intersuola morbida, la parte anteriore rovesciata e la punta gommata fanno sì che tallone e dita dei piedi diventino un tutt’uno con l’appiglio. La suola in gomma è ottimizzata per la presa senza sacrificare le prestazioni o il peso. Una tomaia in maglia ingegnerizzata rende le Method S traspiranti e confortevole per la pelle.

 

 

CARATTERISTICHE

  • Per la salita ripida
  • Gomma Black Label Fuse stampata per una presa e prestazioni ottimali
  • Tacco modellato per un preciso aggancio del tallone
  • Punta gommata per ganci e scumming
  • Morbida contro la pelle

TECNOLOGIA

La gomma Fuse BlackLabel è modellata da un foglio – ispirata dal modo in cui forgiamo i nostri moschettoni – che consente una presa, un’affidabilità e prestazioni superiori.

 


TEST

Dove è stato provato
Falesia di Frosolone
Attività
Arrampicata
Durata della prova
3 giorni
Primo impatto
Comoda, sensibile, sicura…

La prova sul campo

Scarpa per le salite ripide, offre grande sensibilità e facilità di aggancio sia in punta sia al tallone, grazie alle proprietà delle gomme utilizzate.
Un po’ di info sulle caratteristiche. Modello dalla facile calzata per i vari tipi dei piedi, sono moderatamente arcuate. La scarpetta è a suola divisa, sino a metà. La tensione è a singolo cinturino, con un unico pezzo di gomma molto morbido.
Il tallone è in 3D. La chiusura è con singolo velcro. La fodera è in microfibra. La linguetta è ingegnerizzata. Volume interno per archi normali o alti. Intersuola minimale e molto morbida.
I materiali e la costruzione delle Method S sono buoni, di ottima fattura. È una scarpa molto leggera.

E siamo alla prova. Testata in falesia e palestra. La calzata è facile, comoda, aiutata dai bei passanti sul tallone e da quello sulla linguetta. La chiusura è ok grazie al velcro consistente e alla cinghia. Nella misura giusta (calzano strette, l’Azienda consiglia stesso numero delle altre tipologie di scarpe), risultano molto comode dando subito fiducia e sensibilità. Sono molto elastiche, avvolgenti, fatto che fa sì che si modellino al piede, conservando comunque la loro struttura. È per salite ripide, le Method S sono reattive. Donano libertà di movimento, facilità nelle prese. Tallone sensibile, e anche qui la gomma adesiva fa la differenza.

Valutazione finale

Consigliate per falesia e palestra, per esperti, per coloro che amano la ripidità e la reattività. Una scarpa performante, leggera e agile, che dona molta sensibilità e presa.

 

SCOPRI SU BLACK DIAMOND

 

 


Qui a Black Diamond, si tratta di arrampicata e sci. Condividiamo le stesse esperienze che hai su roccia, ghiaccio e neve e quelle esperienze ci spingono a creare la migliore attrezzatura possibile per la nostra famiglia globale di alpinisti e sciatori.
Ciò che è iniziato con un’incudine e un martello è ora diventato un’azienda globale con uffici in tre continenti.
Black Diamond è un’azienda che non è solo per alpinisti e sciatori, ma rappresenta lo spirito degli sport che viviamo, i loro valori e obiettivi, passato, presente e futuro. Dal 1957, i nostri innovativi design hanno fissato lo standard in molti campi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio