Ciao Daniele!
Oggi si è tenuta la camminata sul Monte Seprevisa in ricordo di Daniele Nardi morto sul Nanga Parbat insieme a Tom Ballard nel tentativo di salita dallo Sperone Mummery. Dopo la fiaccolata dei giorni scorsi a Sezze, paese di Nardi, oggi si è tenuta l’escursione sulla sua montagna, la montagna dove Nardi era solito allenarsi in vista delle sue spedizioni
Testo e foto di Claudio Cecilia
Mai avremmo voluto partecipare a questa escursione che definitivamente ci fa capire che il nostro amico Daniele Nardi non è più con noi. E’ una splendida giornata di sole, lui aveva più volte in vita espresso il desiderio di aver voluto portare tante persone su questa montagna, ebbene ci è riuscito, credo che siamo in tutto circa un migliaio di persone tra trekker, amici e parenti, tutti stretti intorno al dolore dei suoi familiari e uniti in una macchia umana che ricopre la cima della sua montagna.
Toccante è stato il discorso del fratello Claudio alla presenza dei sindaci e delle autorità dei comuni limitrofi.”Mi piacerebbe essere ricordato come un ragazzo che ha provato a fare una cosa incredibile, impossibile, che però non si è arreso e se non dovessi tornare il messaggio che arriva a mio figlio sia questo: non fermarti non arrenderti, datti da fare perché il mondo ha bisogno di persone migliori che facciano sì che la pace sia una realtà e non soltanto un’idea… vale la pena farlo.”
Detto ciò viene comunicato che questa cima sarà intitolata in suo onore ”Cima Nardi” , e viene scoperta dalla sua compagna Daniela una targa in sua memoria.Questo credo che sia il minimo che il suo popolo possa fare per lui. Ciao Daniele!