Difendi il lupo, con un sms!
WWF:
Fino al 22 maggio, aiutaci a proteggere il lupo: invia un sms o chiama da rete fissa al 45524 e dona 2 o 5 euro per difendere il lupo da un bracconaggio sempre più spietato e crudele. La sua vita dipende da te!
Con una popolazione attuale stimata di circa 1600 lupi, sono almeno 300 quelli che ogni anno muoiono a causa dell’uomo e, di questi, 1 su 2, è vittima di bracconaggio.
Lacci, trappole, bocconi avvelenati e colpi d’arma da fuoco: niente risparmia i lupi dalla crudeltà dei bracconieri che, in modo sempre più feroce, si accaniscono contro un animale tanto simbolico quanto rappresentativo del nostro Paese e della nostra natura!
Dall’inizio dell’anno, si sono già contato tanti, troppi casi di bracconaggio: da lupo Claudio, ucciso ai piedi del Parco Nazionale dei monti Sibillini, ai 7 lupi uccisi tra Marche e Liguria, fino all’ultimo caso, il più cruento di tutti, quello del lupo letteralmente scuoiato in Toscana.
Con il tuo aiuto permetterai il WWF di:
- Fornire binocoli infrarossi, fototrappole e droni alle nostre guardie per monitorare le zone a più alto rischio di bracconaggio.
- Offrire cure veterinarie ai lupi feriti, prima di reintrodurli in natura.
- Contribuire al mantenimento dei cani da guardiania, fondamentali per difendere le greggi da possibili attacchi.