El Capitan, Hodgins e Warme 3^ e 4^ donna in libera su Golden Gate
Sono salite in libera sulla parete sud-ovest del Capitan. Le prime a riuscirci furono Hazel Findlay nel 2011 ed Emily Harrington nel 2015
Successi in rosa su El Capitan, Yosemite. In questa primavera due donne, Bronwyn Hodgins e Amity Warme, sono riuscite nell’impresa di salire in libera Golden Gate, VI 5.13b, sulla parete sud-ovest di El Capitan. Terza e quarta donna a riuscirci.
Le donne che sono riuscite nell’impresa sono davvero poche. La prima è stata Hazel Findlay nel 2011. La seconda è stata Emily Harrington nel 2015 aggiudicandosi la seconda libera femminile in sei giorni, e poi nel 2020 realizzando la prima libera femminile in giornata.
La canadese Brownyn Hodgins ci ha impiegato nove giorni.
Brownyn Hodgins È semplicemente così grande! Sapevo che i passaggi chiave sarebbero stati davvero difficili per me, soprattutto i tiri “Downclimb” e “The Move”, poiché entrambi sono intensamente boulder e difficili.
Nei giorni scorsi all’opera Amity Warme, che si trova in Yosemite da più di un mese e, tra le altre cose, ha salito The Nose in 11 ore e 44 minuti con Will Sharp.
Amity Warme Onorata ed entusiasta nell’esser riuscita su questa linea stimolante in 5,5 giorni.
Warme sta attualmente conseguendo un master in nutrizione sportiva presso l’Università del Colorado a Colorado Springs, mentre gira per il paese vivendo in un furgone con suo marito, Connor.