Gianfranco Corradini stupisce ancora: in vetta all’Aconcagua
Gianfranco Corradini, alpinista diversamente abile, insieme ai compagni di cordata Stefano Pedranz, Massimiliano e Giovanni Gasperetti, lo scorso 19 febbraio è giunto in vetta all’Acongagua (6.962 metri), la montagna più alta del continente americano.
La notizia è stata data da Montura su facebook:
È vetta. Dopo giorni di forte vento e grande freddo, il 19 febbraio alle 15 circa, i quattro alpinisti trentini Gianfranco Corradini, Massimiliano Gasperetti atleti Montura, Stefano Pedranz e Giovanni Gasperetti, raggiungono la vetta dell’Aconcagua ➡️6962 m.
Ora il gruppo è sulla via di ritorno. Torneranno in Italia via Buenos Aires.
Il loro commento su Facebook:
Tutti in vetta, la cosa più bella! Siamo rimasti lì quasi un’ora, poi discesa. Un ringraziamento speciale va ai compagni di spedizione e amici Stefano, Massimiliano e Giovanni per avermi supportato (e sopportato) anche in questa avventura! Senza di voi nulla di tutto ciò sarebbe possibile, grazie!
Chi è?
Gianfranco Corradini nato nel 1955 e originario della Val di Non ha trascorso una vita nello sport, oltre all’alpinismo pratica sci e ciclismo. Nel 1977 a causa di un incidente in moto ha perso la gamba sinistra oltre a lesioni e fratture agli altri arti.
L’Aconcagua non è la sua prima vetta ovviamente. Corradini è stato il primo alpinista diversamente abile a raggiungere la vetta dell’Alpamayo (5947 m) nella Cordillera Blanca (Ande Peruviane).