Gran Sasso, escursionista muore sul sentiero per Pizzo Cefalone
Un 56enne di Pescara è scivolato, era con altre due persone...
Incidente sul Gran Sasso, su Pizzo Cefalone. Un uomo è scivolato ed è precipitato. Era con altri due compagni sul sentiero che conduce alla vetta del massiccio (2533 metri).
Inizialmente sembrava fosse accaduto un incidente in parete, ma stando alla ricostruzione di quanto accaduto l’uomo è scivolato sul sentiero ed ha cercato disperatamente di trovare un appiglio.
I soccorsi
I traumi riportati nella caduta non hanno lasciato scampo all’escursionista. Un 56enne di Pescara. Il medico anestesista rianimatore presente a bordo dell’Elisoccorso regionale, coadiuvato nelle operazioni a terra dal Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo (Cnsas), una volta giunto sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
La salma è stata recuperata nel pomeriggio.
Gli amici del 56enne sono stati recuperati e riaccompagnati a Campo Imperatore; non hanno riportato lesioni, ma sono sotto shock. La Procura della repubblica dell’Aquila, competente territorialmente, ha disposto la ricognizione cadaverica; si attende l’eventuale decisione se ricorrere o meno all’autopsia.