22 tappe alla scoperta della spiritualità e della vita di sant’Antonio
IL LIBRO
Da Camposampiero alla basilica di Padova, e poi attraverso gli Appennini fino al santuario di La Verna, crocevia dei cammini francescani.
Un itinerario che unisce alcune tra le più belle città del Veneto e dell’Emilia-Romagna (Rovigo, Ferrara, Bologna…) a luoghi di raccoglimento e di pace, come gli eremi di Montepaolo e di Camaldoli, immersi nei paesaggi straordinari dei Colli Euganei, dei Gessi Bolognesi e delle Foreste Casentinesi.
Ogni giorno uno spunto per la riflessione personale con una selezione di testi del Santo e gli episodi più significativi della sua vita: per scoprire nel cammino l’occasione per una ricerca interiore.
Con tutte le informazioni utili al viaggio: le cartine dettagliate, le altimetrie, la descrizione del percorso, i luoghi da visitare, dove dormire
- AUTORE: Frati della Basilica di Sant’Antonio di Padova
- EDITORE: TERRE DI MEZZO
- COLLANA: Percorsi
- ANNO: 2018
- PAGINE: 168
- PREZZO: € 18
Il passo del camminatore è come il dito di un bimbo che impara a leggere e segue ogni riga: a poco a poco riconosce i segni, i suoni, poi le parole e infine il senso. Camminando s’impara un linguaggio, si legge una storia, anzi la si incontra, la si attraversa, se ne diventa parte…
Terre di mezzo
AUTORI
I Frati della Basilica di Sant’Antonio di Padova, sin dal 2000 – anno del grande Giubileo, con il sostegno crescente dei volontari devoti del Santo e dell’Associazione Il Cammino di Sant’Antonio, hanno studiato, creato e mappato questo itinerario sulle orme di antichi percorsi devozionali. Ne aggiornano costantemente il tracciato e le ospitalità, promuovendo con entusiasmo il progetto, in Italia e all’estero, e assistendo tutti i pellegrini in cammino.
COMPRA SU TERRE DI MEZZO