Guide del Cervino: Un aiuto per la famiglia di Federico Daricou
Carissimi amici,
nonostante il dolore e la grave perdita, la vita procede e la cosa più importante ora è stringerci attorno alla famiglia del nostro amico Federico Daricou, orgogliosa e instancabile Guida Alpina, strappato agli affetti più cari lo scorso 10 agosto. La Società delle Guide del Cervino ha istituito un fondo per contribuire agli studi e sostenere la famiglia di Federico che ha lasciato moglie e due bimbi piccoli di 3 e 5 anni. Chi volesse partecipare può farlo direttamente presso la sede dell’ufficio Guide del Cervino o effettuando un bonifico intestato a:
CLUB AMICI DEL CERVINO
Intesa Sanpaolo S.P.A.
Via E. Chanoux, 88
11027 Saint Vincent (AO)
N. Conto: 1000/9297
IT25J 03069 31671 100000009297
bic BCITITMM
indicando la causale: “Donazione per la famiglia Daricou”
Grazie.
Questo il post sulla pagina Facebook della Società Guide Alpine del Cervino all’indomani della morte del loro amico-collega.
Federico Daricou è morto a causa di un incidente, insieme al suo cliente Nicolò Morano, sul Grand Combin per una scarica di sassi che ha colpito la cordata. Erano sulla normale svizzera. È stato Daricou a dare l’allarme. Per Morano non c’è stato nulla da fare. Daricou fu trasportato all’ospedale di Sion, ma è deceduto causa della gravità delle ferite.
foto: pagina Facebook Guide del Cervino