Il corpo del kayakista Bren Orton ritrovato nel Lago Maggiore
Il 29enne britannico era scomparso lo scorso 16 maggio sul torrente Melezza inghiottito da un mulinello
Il corpo del noto kayakista britannico Bren Orton è stato ritrovato nel Lago Maggiore nei giori scorsi. Orton era scomparso due settimane fa circa durante un’escursione in kayak sul torrente Melezza, nel territorio di Palagnedra, Centovalli, in Canton Ticino. Il corpo del 29enne è stato rinvenuto da un velista. Era stato inghiottito da un mulinello.
Bren Orton
Il kayak era la sua vita. Praticava questo sport da quando aveva 9 anni, se ne innamorò dopo una gita scolastica nel Lake District. Esplorava fiumi selvaggi e rapide, si lanciava da grandi cascate. E poi condivideva il tutto sul suo canale YouTube ed Instagram, molto seguiti.
Da ricordare la sua performance alle famigerate cascate Big Banana nella giungla di Veracruz (Messico) nel 2017, con un salto di 40 metri. Ma le sue avventure hanno fatto il giro del mondo: America, Austria, Pakistan, India, Norvegia, Canada, Cile, Messico, Zambia, Giappone. Ha anche percorso in kayak le Gole dello Tsangpo in Tibet.
Diverse volte è venuto in Italia, e proprio il suo ultimo video stato girato nel Belpaese: in kayak lungo lo Scivolo del Diavolo, una serie di cascate sul torrente Sorba, in Valsesia.
LEGGI ANCHE Tomas Franchini trovato morto sulle Ande