Il Sentiero dello Spirito, 4 giorni sulla Majella tra fede e avventura

Sentiero-dello-spirito_majella

Il Sentiero dello Spirito (73 km) è uno dei grandi trekking del Parco nazionale della Majella. Dal 1° al 4 giugno torna l’appuntamento “Sulle tracce di Celestino”.
Un ideale viaggio sulle tracce dell’eremita Pietro da Morrone, futuro Papa Celestino V, che scelse proprio gli anfratti della Majella per il suo percorso di fede. Il sentiero dello Spirito parte dalla frazione Badia di Sulmona dove è d’obbligo visitare la grande Abbazia Celestiniana e l’eremo di S. Onofrio; il sentiero poi sale gradualmente fino in cima al Monte Morrone, passando per l’eremo di S. Pietro. Dalla vetta una lunga discesa conduce al borgo termale di Caramanico Terme. Il giorno successivo si percorre la splendida gola dell’Orfento e dopo una breve sosta all’eremo di S. Onofrio si risale lungo la ripida e ombrosa Rava dell’Avellana e poi per Fonte Tettone. Il terzo giorno si prosegue in direzione degli eremi di S. Giovanni all’Orfento, S. Spirito e San Bartolomeo in Legio a Roccamorice. L’ultima tappa tocca gli eremi di S. Angelo a Lettomanoppello e S. Onofrio a Serramonacesca e si conclude alla Badia di S. Liberatore a Majella.

LOGISTICA E SERVIZI
I partecipanti potranno scegliere se partecipare a una o più tappe e percorrere la singola tappa per intero o nella formula più breve (Smart transfer – tappa 1 e 2). A fine trekking (di uno o più giorni) è garantito il transfer fino al parcheggio auto.
Il trasferimento dei bagagli sarà garantito quotidianamente tra i vari punti di pernottamento.

Per info e prenotazioni sul sito del Parco nazionale della Majella.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio