La montagna riparte anche dall’e-bike
La bici con pedalata assistita offre l'opportunità di vivere la natura anche ai meno allenati. Nell’ultimo anno il mercato delle e-bike è cresciuto del 20% con oltre 40mila pezzi in più rispetto al 2019...
La montagna riparte anche dall’e-bike. Sono in tanti che scelgono la bici per vivere la montagna. E, stando agli ultimi dati, vi è un vero e proprio boom delle bici elettriche con pedalata assistita. Un mezzo che offre a tutta la famiglia la possibilità di affrontare percorsi duri, quelli che senza “aiutino” sarebbe difficile fare.
Il mercato e-bike
Nell’ultimo anno il mercato delle E-bike è cresciuto del 20% con oltre 40mila pezzi in più rispetto al 2019 e un import che ha segnato un +67%.
Le e-bike
Nessuna emissione inquinante. Con un’autonomia che va dai 40 ai 150 km. Velocità fino ai 25 km/h. Sta diventando sempre più simbolo della sostenibilità e rispetto dell’ambiente. In città come in montagna. Costicchia un po’. Per una mtb preventivate almeno 2.500 euro.
Il settore delle e-mtb è ricco di prodotti di ogni tipo: anche modelli bi-ammortizzati e tecnici per i sentieri più complicati.