La Sportiva negli Stati Uniti, gran festa per il 1° negozio a Boulder in Colorado
La Sportiva negli Stati Uniti, celebra l’inaugurazione del suo primo negozio al dettaglio a Boulder (Colorado). La nuova sede ha aperto le sue porte al pubblico il 2 gennaio 2024, ed ora ne è stata celebrata l’inaugurazione (18 al 19 aprile) con diverse attività. Tra cui musica dal vivo, food truck gourmet e una vasta gamma di vini italiani e bevande di alta qualità.
Il fine settimana ha segnato anche il primo North America Athlete Summit di La Sportiva. Un incontro tra gli ambassador del marchio rappresentanti dell’ampia linea di prodotti dell’azienda. Durante il summit sono state organizzate arrampicate e running session di gruppo sulle pittoresche montagne Flatiron. Nonché sessioni educative incentrate sulla prevenzione degli infortuni e sull’alimentazione.
La Sportiva, primo negozio negli Stati Uniti
Situato al 2100 di Broadway Street, all’incrocio con Spruce Street, il negozio è in una posizione perfetta per servire gli appassionati di montagna della zona. L’inaugurazione è stata un evento vivace. Ha riunito la comunità di Boulder e ha contribuito a rimarcare l’impegno del brand nel rafforzamento della propria presenza nel mercato statunitense.
Dirigenti La Sportiva all’evento negli Stati Uniti
Diversi membri della famiglia Delladio, fondatori e proprietari di La Sportiva, sono giunti dall’Italia negli Stati Uniti per partecipare all’evento insieme ai leader dei team nordamericani e globali. L’inaugurazione è iniziata giovedì con un’esperienza di shopping esclusiva per i principali media, seguita da un evento VIP più ampio venerdì sera. Personaggi importanti della comunità di Boulder e del settore outdoor hanno partecipato all’evento. Mescolandosi con il team di atleti d’élite del marchio, composto da campioni di arrampicata, corsa in montagna e sci alpinismo.
Il marchio La Sportiva nasce all’ombra delle Dolomiti – sottolinea Lorenzo Delladio, amministratore delegato di La Sportiva -. Siamo di casa in montagna e, nel rafforzare la nostra presenza nel mercato statunitense, comunità come quella di Boulder sono quelle in cui vogliamo piantare radici più profonde. Queste città montane condividono il nostro amore per la vita all’aria aperta e rispecchiano il nostro impegno nel preservare paesaggi aspri per le generazioni future.
La Sportiva conta attualmente 12 negozi al dettaglio in Europa. Ognuno di questi è situato in una città nota per la sua eccellente offerta di arrampicata, alpinismo e sci. L’azienda italiana continua a espandere la propria portata al di fuori dell’Europa e prevede di aprire punti vendita simili in Nord America e in altri mercati chiave nei prossimi anni.
Un hub per la comunità degli sport di montagna
Questa nuova sede è più di un semplice negozio, è un luogo dove possiamo mettere in mostra il marchio La Sportiva e tutto ciò che può essere – ha affermato Jonathan Lantz, Presidente di La Sportiva Nord America -. Questo evento d’inaugurazione è stato un’occasione per l’intero team La Sportiva di riunirsi e creare legami intorno alla cosa che unisce tutti noi, l’amore per i luoghi selvaggi. Da sempre, il ramo nordamericano dell’azienda si considera di casa a Boulder e questo evento ci ha dato l’opportunità di celebrare questa meravigliosa città e le persone che la rendono così speciale.
Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) Narciso Delladio, La Sportiva è un’azienda trentina a conduzione familiare leader mondiale nel settore delle calzature da arrampicata, alpinismo, hiking, mountain running e scialpinismo e dell’abbigliamento tecnico da outdoor. L’azienda, fatta crescere a livello internazionale da Francesco Delladio, è oggi guidata da Lorenzo Delladio e mantiene la principale sede di produzione a Ziano di Fiemme, ai piedi delle Dolomiti e al di fuori dei grandi distretti industriali calzaturieri italiani. La Sportiva è distribuita in oltre 87 paesi in tutto il mondo.