Langtang, il film di Kilian Jornet sul terremoto in Nepal
Il film rientra in un progetto di beneficenza che vede Kilian Jornet e tutta la squadra a sostenere la ricostruzione di 116 case nella valle del Langtang. La presentazione del film si terrà sabato 12 dicembre a Barcellona
Kilian Jornet e il suo nuovo film “Langtang”, il suo terzo film è la storia di un viaggio nel cuore del Nepal. Lo scorso aprile, infatti, Kilian Jornet (scialpinista e atleta spagnolo di skyrunning, specializzato nell’ultratrail) e il suo team (lo scalatore Jordi Tosa e il regista Sébastien Montaz-Rosset) si stavano preparando per una spedizione sull’Everest ma due giorni prima di partire, il Nepal è stato vittima di un forte terremoto.
Lasciando da parte la sfida sportiva, il team ha deciso di viaggiare per il Nepal e dare una mano in diversi progetti ed affrontare la tragedia che si era abbattuta su questo popolo.
“L’esperienza è stata dura per tutti noi” ha detto Kilian Jornet.
Il film rientra in un progetto di beneficenza che vede Kilian Jornet e tutta la squadra a sostenere la ricostruzione di 116 case nella valle del Langtang. La presentazione del film si terrà sabato 12 dicembre a Barcellona.