Mamma orsa e cucciolo salgono su sommergibile e vengono uccisi
È accaduto nei pressi del porticciolo nella baia di Krasheninnikov in Russia
Due orsi, mamma e cucciolo, salgono su un sottomarino ormeggiato e vengo uccisi senza pietà a colpi di fucile. È accaduto in Russia. I due orsi stavano cercando cibo. Da giorni si aggiravano nei pressi del villaggio di Rybachiy, in Kamchatka (Russia).
Dopo una impegnativa nuotata, sono saliti sul ponte di un sommergibile nucleare russo, l’Alexander Nevsky, ormeggiato in un porticciolo nella baia di Krasheninnikov.
Le immagini
Le foto hanno fatto il giro del web. Dalle immagini non sembra che i due animali abbiano un atteggiamento aggressivo. Ma all’improvviso si sentono due colpi d’arma da fuoco e i due animali cadono in acqua. Senza più riemergere.
Pare sia stato chiamato un esperto di caccia per uccidere gli orsi.
LEGGI ANCHE Cinque nuovi borghi si colorano con la Bandiera Arancione
Perché?
La Stampa riporta che il canale di notizie Telegram Baza ha riferito, senza citare fonti, che gli orsi sono stati uccisi perché la femmina adulta «era molto emaciata e ferita, e il cucciolo sarebbe diventato aggressivo senza sua madre».
Secondo i marinai, gli animali vagavano per il villaggio da diversi giorni, sebbene fossero stati spaventati. E poco prima, l’orsa era riuscita a oltrepassare il recinto ed era entrata nell’area militare riuscendo quasi a mordere un cane. Secondo sempre le stesse fonti i residenti avrebbero cercato di spaventarla per diversi giorni, ma lei ha continuato a tornare accompagnata dal suo cucciolo.
Una convivenza difficile che ha già visto, nel solo 2020, l’uccisione di almeno 50 orsi ritenuti aggressivi in Kamchatka.