Nazionale Cantanti e Soccorso Alpino in campo per il Nepal
La partita di beneficenza si è tenuta oggi a Rovereto. L’incasso (18mila euro) devoluto per la ricostruzione del Nepal dopo il terremoto della scorsa primavera
Circa duemila persone (fonte Ansa) hanno assistito questo pomeriggio allo stadio Quercia di Rovereto ad una partita di beneficenza per il Nepal fra la Nazionale Cantanti di calcio e la squadra del Soccorso alpino trentino.
L’incasso è stato di poco superiore ai 18.000 euro. Soldi che aiuteranno la ricostruzione del Nepal, distrutto dal terremoto la scorsa primavera.
La partita, organizzata dalla Provincia di Trento, è stata molto combattuta e si è conclusa in parità, 4 a 4.
Per gli uomini del Soccorso Alpino, che si erano portati in vantaggio per 3 a 0, sono andati in rete Andrea Panelatti, Marco Lazzeri, Nicola Cont e Marco Cristoforetti. Per i cantanti tripletta del rapper Moreno, che ha avviato la rimonta e rete finale di Luca Barbarossa.
Alla fine del primo tempo, i cantanti hanno firmato la maglia numero 3, quella di Oskar Piazza, l’alpinista trentino scomparso in Nepal con Renzo Benedettie Marco Pojer che sono stati ricordati, insieme a tutte le vittime del terremoto, con un minuto di silenzio.