Origone vince 11^ Coppa del Mondo speed skiing
Con la vittoria di oggi nell’ultima tappa di Grand Valira (Andorra) l’azzurro Simone Origone si è portato a casa la sua undicesima coppa del mondo nello sci di velocità. Il valdostano è volato a 183,40 chilometri orari, davanti allo svizzero Bastien Montes e all’austriaco Klaus Schrottshammer. La classifica finale vede Simone Origone raggiungere quota 640 punti contro i 502 di Manuel Kramer (Austria). Origone chiude oggi una stagione perfetta dopo la vittoria del titolo iridato ai mondiali di Vars (Francia).
Sci: complimenti a Origone da Giunta e Consiglio Vda – Dopo la vittoria della sua undicesima coppa del mondo giungono a Simone Origone, insignito quest’anno del titolo di Chevalier de l’Autonomie, i complimenti delle istituzioni regionali.
“Simone Origone porta nel mondo il nome della Valle d’Aosta e rappresenta per tutti, e soprattutto per i giovani che si avvicinano allo sport, un esempio per il suo grande impegno, la professionalità e lo spirito di sacrificio”, scrive in un messaggio il presidente della Regione Antonio Fosson.
Inoltre, la presidente del Consiglio Valle Emily Rini (anche a nome di tutta l’assemblea) scrive su twitter: “Complimenti vivissimi al nostro Chevalier de l’Autonomie per la sua undicesima sfera di cristallo nello speed skiing. Una passione e un impegno da vero campione!”.
fonte/foto: ansa