Pasqua e Pasquetta nei Parchi
Pasqua e Pasquetta nei Parchi: come ogni anno, tante occasioni di vivere i Parchi italiani, con le prime iniziative di primavera. Escursioni guidate e rappresentazioni sacre, le ultime ciaspolate e i primi sapori della nuova stagione… per una Pasqua a contatto della natura, che torna a splendere!
leggi LE INIZIATIVE NEI PARCHI
Ma bisogna incrociare le dita e fare i conti con il meteo. Un’alta pressione a dir poco zoppicante pare non essere in grado di garantire un periodo di tempo tranquillo e duraturo.
Aumenta dunque il rischio che le perturbazioni atlantiche trovino anche nel periodo pasquale la strada ‘spianata’ in direzione del Mediterraneo e dell’Italia. Secondo gli ultimi aggiornamenti a disposizione di ilmeteo.it, dalla giornata di Pasqua (Domenica 31 Marzo) il passaggio di una perturbazione atlantica potrebbe provocare lo scoppio, anche improvviso, di temporali, localmente anche intensi, specie al Nord e sul versante tirrenico. Come capita spesso in Primavera, questo non significa che tutta la giornata sarà rovinata dalle precipitazioni, anzi: questo tipo di fenomeni durano al massimo poche ore, prima del ritorno del sole (si tratta insomma della classica instabilità primaverile). Al Sud e sulle due Isole Maggiori non è addirittura da escludere la possibilità delle prime fiammate di calore, con punte massime di temperature pronte a schizzare fin verso i 30°C.