Clusaz: questo piumino in CIMALOFT® è il capo ideale sia in montagna sia in città. Caldo e traspirante, è realizzato in fibre sintetiche per offrire un’alternativa etica alla naturale piuma d’oca.
- Disponibile anche da uomo e con cappuccio
DESCRIZIONE
CIMALOFT®: LEGGERO E TRASPIRANTE
L’innovativa piuma sintetica Cimaloft® combina i benefici dei materiali naturali e sintetici. Per la realizzazione di quest’imbottitura, Cimalp ha utilizzato foglie di mais e poliestere riciclato per garantire le stesse proprietà termiche di un tradizionale capo in piuma d’oca.
- Le piume in fibra sintetica garantiscono un isolamento termico pari a quello della vera piuma d’oca
- Leggero e comprimibile, è perfetto in qualsiasi stagione ed è facilmente ripiegabile nell’apposita tasca interna: peso e volume minimo garantiti (equivalente a 550 cuin di piuma d’oca / Cimaloft® 100)
- Perfettamente traspirante, questo piumino è dotato di rivestimento antivento e del trattamento DWR
DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA
- Tecnologia CIMALOFT®
- Cappuccio ergonomico: protezione efficace contro le intemperie
- Multitasche: 2 tasche esterne con cerniera e 2 tasche interne
- Vestibilità perfetta grazie a giromanica elasticizzato, coulisse in vita e cerniere YKK
Questo piumino si compatta nell’apposita tasca interna: un peso piuma da avere sempre nello zaino!
FOCUS TECNICO
- VESTIBILITÀ: CLASSIC
- ECO-ETICHETTE: BLUESIGN® PRESERVA LE RISORSE NATURALI E RIDUCE L’IMPATTO AMBIENTALE
- ISOLAMENTO: X-WARM
- PROTEZIONE SOLARE: VERY GOOD – 40 UPF
ATTIVITÀ
- URBAN LIFESTYLE
- SCI ALPINISMO
- TREKKING & VIAGGI
- RACCHETTE DA NEVE
- ESCURSIONI INVERNALI
SPECIFICHE
- PESO: 395G (S)
- TECNOLOGIA: CIMALOFT®
- IMPERMEABILITÀ: TRATTAMENTO IDROREPELLENTE E ANTIMACCHIA DWR
- PUNTI CHIAVE: SPORTIVO E CASUAL
- COMPATTABILE
- ULTRA LEGGERO
- TESSUTOCIMALOFT: 120 – ISOLAMENTO SOSTENIBILE TERMICO E TRASPIRANTE
- TRASPIRABILITÀ: 100%
- PROTEZIONE ANTIVENTO: GOOD 60KM/H
CIMALP è un brand francese fondato nel 1964 nato dall’idea di un sognatore amante della montagna, profondamente coinvolto nella realizzazione di manifattura tecnica. Il suo scopo era quello di rendere accessibili articoli tecnici e di qualità per la montagna al più vasto numero di appassionati.
50 anni dopo, l’azienda è ancora situata ai piedi delle Prealpi francesi del Vercors e i Monti dell’Ardèche.
CIMALP sviluppa e realizza abbigliamento ed equipaggiamento tecnico per tutte le attività outdoor: sci, escursionismo, trekking e soprattutto per il Trail Running. Passata a un business model online quasi dieci anni fa, CIMALP è ormai nota per i suoi prodotti altamente tecnici a prezzi competitivi. Alcuni dei suoi capi d’abbigliamento sono diventati un cult tra gli appassionati di montagna, come ad esempio la giacca STORM 2 o le 864s, ovvero le prime scarpe da Trail Running con progressive drop.
I capi garantiscono comfort e benessere termico perché CIMALP si impegna da sempre nello sviluppo di tessuti e fibre high-tech. Esempi di successo sono la tecnologia brevettata Cyclone® (vincitrice del French Outdoor Award nella categoria TRAIL, alla fiera Outdoor di Friedrichshafen), la quale consente una traspirabilità 10 volte più veloce dei tessuti tradizionali e la membrana ULTRASHELL® resistente a 20’000 Schmerber d’acqua e 8 volte più traspirante di una normale membrana hard-shell.
Oltre a questo dinamismo innovativo e tecnico, CIMALP mira alla tutela dell’ambiente, prendendo esempio dalla morale del proprio fondatore, del team e dei suoi clienti. Difatti, si impegna a limitare il proprio impatto ambientale scegliendo i giusti materiali e smaltendo correttamente i rifiuti tossici, facendo ogni sforzo per una produzione sostenibile nel campo dell’abbigliamento.
Unisce, così, la passione per la montagna e il rispetto dell’ambiente.