Precipita da falesia di Roccavisione, muore 52enne di Mondovì
La tragedia ieri sera nel Cuneese. La vittima era insieme al compagno che ha immediatamente allertato i soccorsi ma non c’è stato nulla da fare. La donna è caduta per una trentina di metri
falesia di Roccavisione (photo: Gulliver.it)
Tragedia ieri sulla falesia di Roccavisione, nel Cuneese. Una donna di 52 anni, (L.B.) residente a Mondovì, è morta ieri sera durante un’arrampicata su roccia. La vittima è precipitata da una trentina di metri circa cadendo direttamente al suolo. Ancora non si conoscono i dettagli dell’incidente. Pare si sia spezzata una corda, ma non c’è certezza su tale frangente.
Il suo compagno di scalata ha immediatamente chiamato la centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese che ha mandato un elicottero. Ma l’equipe medica a bordo non ha potuto intervenire poiché ha immediatamente constatato il decesso provocato dai traumi riportati nell’impatto.
La salma è stata recuperata dalle squadre a terra del SASP dopo l’autorizzazione a rimuovere il cadavere giunta dai Carabinieri che ora stanno indagando sulla dinamica dell’incidente.