Precipita per 200 metri, tragedia in Valcamonica

Un alpinista di 59 anni è morto stamane mentre stava cercando di raggiungere il bivacco Macherio a quota 2.590 metri d’altezza, in Valcamonica, nel territorio di Cimbergo. È precipitato per circa 200 metri.
L’incidente è accaduto verso le ore 10. Sul posto i tecnici del Soccorso Alpino di Breno, la Guardia di Finanza e da Trento è decollato l’elicottero. Una volta giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. L’alpinista è morto sul colpo. La salma è stata elitrasportata all’ospedale di Esine.

FIDAL

Se n’è andato a 59 anni il presidente della società Corrintime. In una domenica triste per l’atletica italiana, e in particolare per il movimento bresciano e lombardo, la corsa in montagna e tutta l’atletica piangono la scomparsa di Gualtiero Bassi, meglio conosciuto come Walter, presidente della società Corrintime, rimasto vittima a 59 anni di un incidente durante un’arrampicata in Valcamonica. Appassionato della campestre (partecipò ai Mondiali di Gateshead nel 1983), maratoneta di valore in gioventù (2h13:08 a Palermo nel 1988 e Londra nel 1990), è stato uno stimato allenatore e organizzatore in età più adulta, fino alla nascita della società bresciana Corrintime e alla regia della mezza maratona “io21zero97”, vanto della società nella quale hanno militato anche i gemelli Bernard e Martin Dematteis. Ai familiari di Walter Bassi va l’abbraccio più sentito del presidente FIDAL Stefano Mei, del Consiglio federale e di tutta l’atletica italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio