Premio a Skyway Monte Bianco: location più spettacolare d’Italia
Inaugurata lo scorso anno alla presenza del Premier Renzi, è stata subito presa d’assalto dai turisti. E a poco più di un anno di distanza dalla sua apertura arrivano anche i primi riconoscimenti.
Il concorso (prima edizione del BEA-Best Location Awards, nella categoria Unexpected Location) ha preso in esame gli spazi e le location più interessanti in Italia, che si distinguono per la loro particolarità e per la loro natura polivalente. La giuria ha espresso il proprio giudizio a favore di Skyway Monte Bianco proprio per la sua straordinaria spettacolarità.
Situata ad alta quota, la struttura offre spazi particolari e molteplici servizi: una sala conferenze da 150 posti con vista sul Monte Bianco, due sale meeting modulabili, due ristoranti, un bistrot, una terrazza panoramica con vista a 360° sulle cime più alte delle Alpi e due stazioni di accoglienza.
Come se non bastasse, poi, ci sono anche una cantina in cui si lavora il vino con un metodo sperimentale oltre i 2mila metri, negozio per lo shopping ad alta quota, la sala dedicata a un’esposizione permanente di cristalli e, nei mesi estivi, il Giardino Botanico Saussurea con le sue 900 specie di piante alpine rare e il parco giochi Skyway For Kids.