Runner morto in Trentino, forse ucciso da un animale
E’ stato trovato morto in un bosco della val di Sole, forse ucciso da un animale selvatico, il runner 26enne che ieri pomeriggio non ha fatto rientro a casa.
Sono in corso accertamenti a Caldes dove nella notte il corpo dell’uomo è stato trovato.
I carabinieri, la scientifica e le autorità investigative stanno effettuando i rilievi, operazione che sta coinvolgendo anche i forestali della Provincia. Tra le ipotesi al vaglio infatti anche quella legata all’aggressione da parte di un animale selvatico. Sul posto si è recato anche il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti assieme al dirigente della protezione civile Raffaele De Col.
L’autopsia
Sarà l’autopsia, disposta dall’autorità giudiziaria, a stabilire la causa della morte. Il corpo del giovane è stato trovato alle 3 di notte sotto il ciglio di una strada forestale in località Contre – ai piedi di malga Grum – seguendo la traccia di uno dei due cani molecolari. Le ricerche erano scattate nella serata di ieri, dopo l’allarme lanciato dai famigliari che non hanno visto il giovane rientrare dopo essere uscito per una corsa in montagna.
Fugatti è arrivato già col fucile?